Via Crucis

Il Gruppo via Crucis nacque 20 anni fa, quando i giovani della parrocchia decisero, durante il triduo pasquale, di pregare in modo più coinvolgente, attraverso la realizzazione di una Via Crucis vivente.
Questo, per ripercorrere gli attimi più importanti della passione, morte e risurrezione di Gesù, i più importanti della nostra Fede.

Attualmente il Gruppo via Crucis si è rafforzato e ampliato, grazie all'impegno di adulti e giovani della San Paolo e a quelli di altre parrocchie che, volontariamente dedicano il loro tempo libero.

Gli incontri di preparazione cominciano a settembre e sono mensili; il gruppo ristretto degli organizzatori è composto da 5/6 persone, poi tantissime altre partecipano come figuranti la sera della rappresentazione (fino ad arrivare ad un centinaio di persone).

Ognuno partecipa secondo le sue possibilità, mettendo a disposizione le proprie capacità e risorse: c'è chi sa dove procurarsi le scenografie, chi è disponibile per i lavori manuali  di montaggio, chi si occupa della stesura del copione, chi della pubblicità, chi mette a disposizione i vestiti e chi la sua arte di sartoria, chi rinnova ogni anno la sacra rappresentazione con la sua fantasia e inventiva.

Il lavoro che alla fine ne viene fuori è ogni anno più sorprendente e accurato, il clima è sempre di massimo raccoglimento e l'obiettivo principale è quello della preghiera.

 



Ultime News

Hai bisogno di uno spazio per gestire un evento o un incontro ?  La ...
05/11/2016
Da oggi disponibile nella sezione eventi il alendario della parrocchia, prova...
27/10/2015
Da oggi disponibile nella sezione catechismo il nuovo calendario, completamen...
27/10/2015
> leggi tutte