Don Cesare

Don Cesare Perugini è nato a Meldola il 16.02.1944; è entrato in seminario a Forlì ancora in   I^ media; poi si è trasferito a Bologna per il liceo classico e la teologia. Il 23 giugno 1968 ha ricevuto l'Ordine Sacro per mano del vescovo Paolo Babini (ultimo prete ordinato da quel vescovo).

Per due anni è stato vicario cooperatore alla Pianta, intanto ha conseguito la "licenza" in teologa; pastorale presso la Pontificia Università Lateranense a Roma; due anni e mezzo a tempo pieno sempre a Roma presso il Pontificio Istituto Biblico ha studiato scienze bibliche fino alla "licentia docendi" nel 1973. 
 
Rientrato in diocesi, è stato parroco a Magliano per circa sei anni, nel frattempo per quattro anni ha insegnato religione nella scuola media di Meldola e si è laureato presso l'università di Bologna in storia orientale (Vicino Oriente, i territori intorno al mondo biblico) antica.
 
E' stato collaboratore a San Mercuriale per sedici anni circa. Parroco a Bagnolo e Durazzano per quindici anni; a Capocolle e Monticino (sopra a Diegaro) per due anni.Ospite e poi collaboratore per due anni a Forlimpopoli per la parrocchia di Fratta Terme e poi collaboratore a Bagnolo per circa un anno.
 
Attualmente, dal 2014, collaboratore a San Paolo e Cappuccinini.


Ultime News

Hai bisogno di uno spazio per gestire un evento o un incontro ?  La ...
05/11/2016
Da oggi disponibile nella sezione eventi il alendario della parrocchia, prova...
27/10/2015
Da oggi disponibile nella sezione catechismo il nuovo calendario, completamen...
27/10/2015
> leggi tutte